Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube

Chi sono

Antonella Grassia nasce a Napoli nel 1985 dal noto regista cinematografico campano Ninì Grassia www.ninigrassia.com e da Luciana Denis, che negli anni 70' è stata  modella e testimonial per le Sorelle Fontana e  I Vergottini di Firenze.
Laureata in  Cinema nel 2007  presso l'universita La Sapienza di Roma, nel 2009 sempre alla Sapienza consegue la specializzazione in spettacolo digitale.
Fin da piccola ha intrapreso i primi passi nel mondo del cinema come assistente del padre da prima come segretaria di edizione nei film Cient'anne - T'amo e T'amerò - Come Sinfonia  e poi come assistente alla regia nel film Il Latitante -  e Casinopolis, ultimo lavoro cinematografico del padre non ancora uscito nelle sale cinematografiche.
Contemporaneamente ha arricchito il proprio bagaglio professionale lavorando nelle produzioni televisive del padre, con i programmi di Rai Uno " Sognando Hollywood " e per Rai Due " Festival del Talento " e " Canzoni D'amore ". Programmi che per circa dieci anni hanno fatto parte stabile del palinsesto di Rai Uno e Rai Due.
Nel 2006  lavora assieme all'ufficio stampa per la  prima Festa internazionale del cinema di Roma.
Nel 2007 inizia un percorso lavorativo con la società di produzione televisiva Magnolia .
Nel 2008 firma la regia del primo spettacolo dalle Terme di Telese " Miss Terme " 2008 - " Miss Grandi Magazzini " 2008 con la direzione artistica di Ninì Grassia- ospite d'onore Gigi D'alessio.
Nel 2009 fonda con il padre la NAG Pictures & Records, promuovendo così il duo pop-rock OltreOceano.
Nel 2010 dopo l'improvvisa scomparsa del padre e con il supporto della madre assume la direzione artistica del concorso nazionale di bellezza e talento  " Miss Terme " 2010.
A fine 2010 presenta ufficialmente al mondo mediatico la NAG Pictures and Records con il primo singolo degli OltreOceano dal titolo " Prigioniera di te " ; luogo d'inizio di questo tour di presentazione  è il punto vendita Fnac di roma.
Grazie alla NAG gli OltreOceano prendono parte come ospiti d'onore al programma "La Nave di Capodanno "  in diretta su Rai Uno la notte di capodanno da Bacoli .
Nel 2011  scrive e dirige la Fiction Tv " LE RAGAZZE DEL CENTROCOMMERCIALE " 
 andata in onda  1- 2 -3 Giugno sull'emittente  AB CHANNEL su tutto il territorio nazionale ed in contemporanea su Sky .   Attualmente la fiction  è visibile in replica sempre sulla stessa emittente.
La sigla della fiction dal titolo  " STORIE  " - edizioni musicali NAG è interpretata da una delle 4 protagoniste  Mirella Schisano.
Nel 2012 realizza il docu film "Bartolo Longo il rosario e la carità" e ne cura il soggetto, la sceneggiatura e la regia. Il film è stato trasmesso dall'emittente vaticana Rai Sat 2000.
Nel 2016 esce nelle sale cinematografiche il  suo primo lungometraggio per il grande schermo dal titolo "forse... Sì, lo Voglio!", dove  oltra a curare la regia, il soggetto e la scenggiatura, debutta come attrice interpretando il personaggio della pasticciona Connie Lamalfi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...